Dove mangiare vegano a Bruxelles
Aggiornamento: 22 lug 2023
Sì, viaggiare è stupendo. Ma di ancor più bello in un viaggio, per noi, c’è il cibo. Dato che siamo vegani e non ancora tutto il mondo ci ama, siamo obbligati a spulciare bene l'internet per trovare i locali e i ristoranti che facciano al caso nostro e... Bruxelles ci ha stupiti in positivo!
Vuoi qualche consiglio? Vieni con noi per scoprire dove mangiare vegano a Bruxelles!
I waffles dolci...
Suvvia, andare in Belgio e non poter assaggiare nemmeno un waffle sarebbe più o meno l'equivalente di una blasfemia, quindi bisogna assolutamente farlo. Scoprirai che trovare dei posticini che fanno i waffles vegani non è per niente difficile, visto che ce n’è uno proprio a ridosso della Grand Place.
VEGANWAF
Il locale si chiama #VEGANWAF, è situato nella Galerie Agora 48 e offre dei waffles vegani e senza glutine che non lo si direbbe mai.
Ci ringrazierai per la dritta, lo sappiamo già. Enjoy 😎
... e i waffles salati
C’è un posto a Bruxelles, in pieno centro, che abbiamo adorato tantissimo. Faceva freddo, avevamo voglia di birra e abbiamo pensato che un altro waffle, magari stavolta salato, ci stava proprio bene.
Dato che tutti, ma praticamente tutti, parlano del celebre Delirium di Bruxelles, avevamo pensato di andarci a cenare con la scusa di bere una buona birra... beh, non ci siamo mai arrivati perché ci siamo imbattuti in...
The Sisters
Lungo il cammino - anche se in realtà si trova proprio alle porte della Grand Place, abbiamo trovato The Sisters, un pub/café che offre prodotti bio e organici, con una vasta offerta vegetariana, vegana e senza glutine.
The Sisters è inoltre il primo locale zero waste di Bruxelles.
Ti lasciamo qui il link al loro sito web, just in case 😝
Ah certo, ovviamente la birra l'abbiamo presa alla fine, e ci siamo trattati anche piuttosto bene.
Ladies and Gentlemen, il mitico "mezzo metro di birra" belga!
In cosa consiste? Una degustazione di diversi tipi di birre - in questo caso tutte bio e vegane - disposte su un vassoio lungo mezzo metro!
Lil Bao
Come dice Ary: "Chi sono io per dire di no?". Tutti sanno che, quando si parla di cibo vegano, l'Asia va sempre incontro ai viandanti per salvarli dal naufragio. E noi siamo lì, felici di naufragare ahahaha
A parte tutti i locali con le varie opzioni plant based, a Bruxelles c’è un piccolo locale carinissimo che si chiama Lil Bao che, come da nome, serve soltanto Bao 100% vegani ad un prezzo ragionevolissimo per una qualità da urlo.
Nessuno stress quindi: arrivi, ti siedi, ordini e paghi online, mangi, adori!
Ti aiutiamo a risparmiare un po’ di tempo: clicca qui per frugare nel menu!
Liu Lin
Stessi proprietari di Lil Bao, qualità al top, sapori che ti portano via verso Taiwan: Liu Lin è il ristorante vegano perfetto per prendersi un paio d'ore di tranquillità e magari rilassarsi dopo una giornata trascorsa a camminare per le strade di Bruxelles. Il menu è ovviamente vegano al 100%, quindi, anche stavolta, niente stress... bisogna solo scegliere!
Questi sono stati i posti vegani che abbiamo provato a Bruxelles e che ci sentiamo di raccomandarti se dovessi decidere di visitare la capitale belga. Hai già provato questi ristoranti? Ti abbiamo fatto venire l'acquolina in bocca? Faccelo sapere e scrivici! Se hai voglia di saperne di più sulla città, invece, ti consigliamo di leggere il nostro articolo Bruxelles: cosa vedere in un weekend.
Comments